COMUNICATO STAMPA
Le associazioni AICIS, APAID, SIPA, SNAPIS ed UPIS hanno approvato un testo a supporto della libera professione di #PeritoAssicurativo.
Tale documento denuncia la deriva liberistica relativamente alla nomina peritale in RCAuto.
Sovente, infatti, si assiste a nomine da parte di compagnie assicurative o testi da parte dei società peritali che NON CONTENGONO alcun riferimento a professionisti iscritti al Ruolo c/o CONSAP, evidenziando una difformità dal dettato normativo dell'art. 308 CdA.
L'invocata vigilanza di IVASS (e di CONSAP qualora possibile) si fonde con gli intenti di salvaguardia della categoria peritale, sempre più costretta ad accordi al ribasso che demotivano il #PeritoAssicurativo.
Abbiamo trovato questo metodo per coadiuvare la tanto bistrattata figura potendo asserire - con certezza di Legge - che le SOCIETÀ PERITALI esterne alle compagnie non possono essere destinatarie del mandato professionale che, giocoforza, deve essere conferito ad un Perito Assicurativo iscritto al Ruolo e che nessun elemento debba poter confondere le idee all'utenza in merito a tale incarico.
Ecco il testo completo di allegati (PDF).
Segui i nostri canali social. Visita il sito www.upisweb.it
Commenti
Posta un commento