Unisciti ad UPIS per queste ed altre lotte, tese a migliorare il mondo dell'infortunistica stradale.
---------- Forwarded message ---------
Da: UPIS PEC <info@pec.upisweb.it>
Date: ven 23 set 2022 alle ore 18:49
Subject: Richiesta informazioni in merito alla CARD
To: <dgmccnt.div04@pec.mise.gov.it>, <ivass@pec.ivass.it>, <consap@pec.consap.it>, <amministrazione@ania.pecpostecloud.it>
Spett.le MiSE
DGMCCNT - Div. IV - pec dgmccnt.div04@pec.mise.gov.it
Spett.le IVASS
c.a. Direttorio Integrato - pec ivass@pec.ivass.it
Spett.le CONSAP
Ruolo Periti - pec consap@pec.consap.it
e p.c. Spett.le ANIA
Ufficio Sportello Auto - amministrazione@ania.pecpostecloud.it
Es. dott. Greco,
in relazione all'oggetto si chiede di conoscere dove poter reperire la CARD (Convenzione tra gli Assicuratori per il Risarcimento Diretto). Si evidenzia che non siamo stati capaci di trovare alcun sito istituzionale da cui poter acquisire tale documento, pur avendo provveduto a verificare sui siti del MiSE, di IVASS e di CONSAP, anche loro destinatari della presente.
Si rammenta che la CARD è "supervisionata" da IVASS ex art. 150 c.3 CdA ed è stata definita "normativa convenzionale" nelle slide del 3° incontro con le Associazioni di Consumatori (all. 1), ma come tale non è rintracciabile sul sito (https://www.ivass.it/normativa/)
La stessa convenzione, poi, è sovente richiamata dalla CONSAP nelle domande rivolte ai candidati per la prova di idoneità prevista dall'art. 158 c.3 CdA (all. 2, primo esempio 2013), senza però riportarla sul sito (https://www.consap.it/ruolo-dei-periti-assicurativi/normativa/).
Neanche ANIA riporta la convenzione nello spazio appositamente riservato sul sito (https://www.ania.it/pubblicazioni/-/categories/53719?p_r_p_resetCur=true&p_r_p_categoryId=53719), (all. 3) ma ad essa nulla è addebitabile in quanto non avente alcun ruolo istituzionale e/o di valore pubblicistico.
Pertanto, in attesa di una risposta in merito alla reperibilità della CARD (da siti ufficiali di natura istituzionale), si porgono distinti saluti.
Napoli, 23/09/2022
Il presidente
dott. Ciro Gammone
Commenti
Posta un commento